Dallo stile moderno a quello più classico per dare personalità.

Sistema di apertura: maniglia o gola?

La cucina deve essere anche pratica e funzionale ed è proprio per questo motivo che i sistemi di apertura si sono evoluti per garantire il massimo comfort: stiamo parlando della gola e della classica ed intramontabile maniglia.

Donano carattere al design della tua cucina, agevolando l’apertura di ante e cassetti.

Le maniglie in numerosi modelli, diverse per stile e finiture, moderne o contemporanee con un gusto più classico, sono un elemento essenziale di personalizzazione delle composizioni. Molte sono d’alluminio, materiale 100% riciclabile all’infinito, dal basso impatto ambientale.

Maniglia Brera

Maniglia a incasso in alluminio, materiale riciclabile, con angoli stondati. Da posizionare simmetrica o asimmetrica, grande o piccola, diventa un decoro per le ante.

Maniglia Quadra

È una maniglia con presa integrata, posizionabile in verticale od orizzontale sull’anta. Ha un’estetica caratterizzata da linee squadrate e precise. Realizzata in alluminio, materiale riciclabile.

Maniglia Riga

Maniglia in alluminio riciclabile, è un accessorio sofisticato nella sua essenzialità: posta in orizzontale in testa all’anta, dalla quale dipende la sua larghezza variabile, fuoriesce come una sottile lama dagli angoli smussati, dotata di presa minimalista per le dita.

Maniglia Profilo

La maniglia Profilo in alluminio riciclabile simula una gola, posta in orizzontale sull’anta lavorata per creare lo spazio in cui infilare le dita per l’apertura. A seconda della finitura dei mobili, è discreta fin quasi a scomparire o ben evidente in tonalità a contrasto.

Maniglia 30° per gola

La maniglia 30° si applica all’apertura con gola. Ideata per chi ama uno stile pulito, è un profilo d’alluminio riciclabile leggermente inclinato per agevolare la presa. Assume la stessa lunghezza dell’anta su cui è fissato in posizione orizzontale o verticale.

Maniglia L per gola

La maniglia L in alluminio riciclabile si abbina a un’apertura a gola in orizzontale o verticale. Ha lunghezza variabile in base alle dimensioni dell’anta e garantisce una tenuta solida nel movimento di apertura perché la forma a L dà ampio spazio per la presa.

Maniglia Tratto_10

Profilo maniglia in alluminio riciclabile, caratterizzante la cucina Tratto_10. Verticale e orizzontale sull’intera larghezza o lunghezza dell’anta, crea disegni sempre diversi. La parte interna della presa è zigrinata perché possa essere trattenuta al meglio.

Maniglie a ponte

Un’ampia scelta di maniglie a ponte che interpretano la forma classica della maniglia posta sopra l’anta. In moltissime forme e finiture, per abbinarsi a uno stile moderno a uno più classico, sono dettagli che personalizzano la tua cucina con carattere, il tuo.

Scopri le cucine Arredo3