Scegli lo stile che fa per te

Minimalista, d’ispirazione industrial, Total white o Nostalgic Design, qual è il tuo stile di cucina?

Lo stile minimalista in cucina

Lineare, puro, essenziale: lo stile minimalista in cucina prende forma attraverso composizioni rigorose, in cui ogni elemento viene progettato per una specifica funzione, tenendo sempre in considerazione praticità e semplicità d’uso. Le ante prive di maniglie con gole integrate nel pannello sono l’emblema di una cucina minimalista, in cui le linee rette create dalle gole apportano carattere ed eliminano ogni ostacolo alla purezza delle forme. Saranno poi scelte cromatiche e accostamenti materici a determinare l’anima dell’ambiente: minimalismo monocolore o dettagli preziosi? Piano di lavoro, ante e basi possono assumere le sfumature che desideri tu, grazie alle finiture laccate, in laminato o in PET. Ecco alcune ispirazioni.

Cucina moderna d’ispirazione industrial

Tonalità e venature calde del legno biondo in abbinamento alle sfumature scure di pensili e colonne: queste le caratteristiche di una cucina d’ispirazione industrial, senza dimenticare i fondamentali dettagli in metallo, total black o in ottone, per aggiungere un tocco glamour. Ispirato ai loft newyorkesi anni ’50 e in gran voga negli ultimi anni, lo stile industrial resiste nel panorama dei trend design, senza mai perdere l’occasione per rinnovarsi. I dettagli contemporanei arricchiscono di luce nuova questo stile: le maniglie integrate, finiture particolari come il polimerico lavagna matt o un accessorio come un tavolo a sbalzo sono solo alcuni esempi di elementi per rinfrescare una cucina stile industrial. Ecco alcune idee.

Cucina total white: eleganza intramontabile

Il total white è uno stile che apporta leggerezza, eleganza, luce all’ambiente, anche in cucina. Per queste caratteristiche, una composizione con finiture totalmente bianche si rivela perfetta anche per uno spazio ridotto. Le possibilità per personalizzare e dare carattere a una cucina moderna total white sono numerose: l’abbinamento di pensili laccati lucidi al laminato che riproduce le venature del legno, il tocco tecnico degli inserti in metallo, la combinazione di maniglie e aperture a gola sono solo alcune idee. Per altre ispirazioni, dai un’occhiata qui.

Nostalgic Design: cucina con anima retrò

Una cucina dotata di tutti i moderni comfort, dalle finiture resistenti, realizzate con materiali innovativi, ma che riesca a mantenere quel fascino retrò delle cucine di un tempo: lo stile che fa al caso tuo è quello d’ispirazione un po’ nostalgica, in cui il passato investe il contemporaneo, senza intaccarne l’evoluzione tecnologica. Il Nostalgic Design in cucina arriva attraverso composizioni eleganti, che incorporano elementi tradizionali come le ante a telaio, le modanature, il dettaglio del vetro flute. Tutto ciò si accompagna a finiture laccate dalle sfumature estremamente contemporanee, come il color nebbia o il grigio foca, da scegliere anche in contrasto a laminati lignei o alle più moderne finiture in Fenix e al loro effetto soft touch. Trova altre ispirazioni per la tua cucina qui.

Offerte Arredo3