Perché scegliere un piano cottura a induzione?

I piani a cottura a induzione sono stati progettati per darti una soluzione elegante e allo stesso tempo funzionale. Grazie alla superficie del piano sempre fredda la pulizia non è mai stata così semplice, ti farà risparmiare tempo e fatica. Valuta l’induzione per il piano cottura perché offre tempi di cottura molto veloci , una volta spento poi diventa un comodo piano di appoggio.

Il piano cottura a induzione, a differenza di quello a gas, ti farà risparmiare sulla bolletta elettrica e ti salverà da spiacevoli scottature non avendo il fuoco a diretto contatto.

Inoltre le cotture saranno più precise con la regolazione della potenza.

Un innovativo miscelatore con depuratore d’acqua integrato. Un’idea intelligente ed ecologica che contribuisce, da subito, a ridurre significativamente l’uso della plastica nelle abitudini quotidiane. Basti pensare che, considerando anche il solo consumo di una bottiglia d’acqua al giorno, le cucine prodotte da Arredo3 ogni anno potrebbero aiutare ad limitare l’immissione di 24.000.000 bottiglie plastica ogni anno, per un ingombro di spazio complessivo che equivarrebbe circa a quello di 60 campi da calcio! Un’iniziativa semplice e concreta per promuovere l’adozione di abitudini sostenibili a cominciare dall’ambiente di casa, per l’ambiente di tutti.

L’ultimo punto da considerare, ma sicuramente non meno importante, è il risparmio idrico.
Una cucina funzionale non deve sprecare l’acqua quindi fai montare rubinetti che regolino il flusso e anche la temperatura.

In una cucina funzionale che si rispetti non deve mancare il forno a microoonde che permette una cottura pratica e veloce sporcando solo un unico contenitore.

Inoltre lo puoi utilizzare per scongelare gli alimenti o semplicemente per riscaldare una pietanza.

Offerte Arredo3